ECC inserito nel progetto "SERVICE DELIVERY IN ASSISTIVE TECHNOLOGY" di INAIL

ECC è stato individuato come strumento di formazione principale nel progetto triennale (2013-2016) "SERVICE DELIVERY IN ASSISTIVE TECHNOLOGY" promosso dal Centro Protesi INAIL insieme all'Az. USL di Bologna e l'Associazione GLIC. 

All'interno del progetto sono stati inseriti dei corsi rivolti agli operatori INAIL specificamente mirati alla diffusione della cultura più aggiornata del CARE, con rilascio della Certificazione ECC (European Care Certificate).

Maggiori informazioni al link: http://www.centriausili.it/glic/default.asp?az=vwp&IdPag=26&IdCat=3

TOP NEWS!!

A partire di 1 Giugno 2013 l'ECC è ufficialmente riconosciuto in Inghilterra da "Ofqual", l'Agenzia Governativa Inglese per il riconoscimento e la registrazione di qualifiche. Si tratta di un passo importante verso una maggiore diffusione e spendibilità dell'ECC in Europa. Un simile riconoscimento è stato ottenuto anche nella Repubblica Ceca.

 

WELCOME HOME CARE PREMIUM!!

L'ECC è stato inserito dall’INPS nel Regolamento di Adesione e Gestione del progetto Home Care Premium. Ciù significa che gli ambiti territoriali aderenti al progetto possono accedere all'ECC per la formazione e la certificazione degli operatori di sportello e degli assistenti sociali coinvolti nel progetto a carico del progetto Home Care Premium.

Si tratta di un ulteriore ed importante riconoscimento per l'ECC sul territorio nazionale, in grado di incidere sulla preparazione professionale di figure chiave nel sistema di welfare in Italia.